Juventus, de Ligt positivo al coronavirus. Il giocatore è asintomatico e in isolamento.
TORINO – Nuovi casi di coronavirus nella Juventus. Matthijs de Ligt è risultato positivo nel consueto controllo previsto dal protocollo. Il giocatore è stato messo in isolamento.
Coronavirus, Cuadrado positivo al coronavirus
Dopo la positività di Alex Sandro, anche Juan Cuadrado ha contratto il Covid-19 ed è stato messo in isolamento. Il giocatore non sarà a disposizione con il Milan ed è asintomatico.
Il resto della squadra è risultato negativo. Possibile un nuovo giro di tamponi a poche ore dalla gara per verificare eventuali positività nel gruppo bianconero. L’isolamento della squadra continuerà fino al 15 gennaio
McKennie positivo al coronavirus
Come comunicato dallo stesso club, McKennie è risultato positivo al consueto giro di tamponi effettuato poco prima della partita di campionato.
La squadra è stata immediatamente messa in isolamento fiduciario e nei prossimi gironi si procederà con una nuova tornata di tamponi per verificare eventuali positivi.
Il comunicato della Juventus
La notizia è stata data dallo stesso club bianconero con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito.
“Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Weston McKennie.
In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra entra da questa sera in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo.
La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti”.
Cristiano Ronaldo torna a Torino
La Juventus ha comunicato anche il ritorno a Torino di Cristiano Ronaldo, che quindi trascorrerà l’isolamento in Italia. Il calciatore è risultato positivo al coronavirus nella giornata del 13 ottobre.
“Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità sanitarie competenti su richiesta del calciatore e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il proprio domicilio”, recita il comunicato della Juventus.